ENTRA

. Comune di Bagnolo Piemonte

.... Piazza Divisione Alpina Cuneense, 5 (CN) - Tel. 0175 391121

IMPIANTI PUBBLICITARI

Chi intende installare impianti e propaganda od altri mezzi pubblicitari sulle strade o in vista di esse, deve presentare domanda e ottenere regolare autorizzazione amministrativa (ai sensi dell'Art.23 comma 4 del Codice della strada).
Qualora il messaggio pubblicitario sia collocato su tende o altra struttura che genera occupazione di suolo pubblico l'istanza presentata all'ufficio polizia municipale e la relativa autorizzazione assolve anche al titolo abilitativo proprio dell'occupazione di suolo pubblico.
Nel caso invece l'istanza ha per oggetto la sola occupazione di suolo pubblico la stessa dovrà essere inoltrata all'ufficio tributi la cui modulistica è reperibile nella suddetta area tematica.

Al fine di definire la competenza relativa all'Ente titolato al rilascio della prevista autorizzazione si chiarisce che al Comune di Bagnolo P.te deve essere presentata l'istanza che ha per oggetto pubblicità che insistono sulle strade di proprietà comunale e tutte le strade provinciali che attraversano il centro abitato di BAGNOLO CENTRO – VILLAR – VILLARETTO – MONTOSO.
Per queste ultime l'istanza presentata dal comune è subordinata alla richiesta di nulla osta da presentare alla Provincia di Cuneo.
Sulle altre strade ( ad esempio in parte di Via Barge, parte di Via Bibiana, parte di Via Cave , parte di Via Cavour )l'istanza deve invece essere presentata direttamente alla Provincia di Cuneo e l'interessato dovrà poi provvedere all'autodenuncia dell'impianto collocato ai fini dell'imposta pubblicitaria presso l'ufficio tributi di questo comune.

La modulistica presente sul sito deve essere compilata in ogni sua parte e contenere tutti gli allegati  e schizzi planimetrici richiesti e che costituiscono parte integrante della domanda di autorizzazione.
Al fine di agevolare e snellire la procedura per il rilascio delle autorizzazioni sono stati predisposti una serie di modelli.
A seconda dei casi, l'interessato potrà quindi presentare istanza di rilascio di nuova autorizzazione, di modifica del bozzetto dell'impianto se la suddetta modifica avviene nei limiti di validità dell'autorizzazione oppure presentare istanza di rinnovo. Si ricorda che le autorizzazioni hanno come limite massimo di validità previsto dal vigente codice della strada stabilito in anni TRE, al termine del quale occorre provvedere al rinnovo. Qualora l'autorizzazione da rinnovare era subordinata al nulla osta del proprietario della strada, il rinnovo dovrà essere preceduto dal rilascio di un attestato di rinnovo  ovvero di un nuovo nulla osta.
In considerazione poi della tipicità delle insegne collocate in occasione di cantieri edili che hanno per oggetto attività o prodotti utilizzati nel cantiere è stata predisposta una modulistica dedicata che prevede la possibilità di trasferire l'insegna pubblicitaria con semplice comunicazione indicante la nuova collocazione. IL LUOGO DI NUOVA COLLOCAZIONE DELL'INSEGNA DEVE ESSERE EFFETTUATA IN ADERENZA A STRUTTURE DI RECINZIONE O PARETI DELLA COSTRUZIONE O DEL PONTEGGIO ED IN NESSUN MODO POSSONO COSTITUIRE ULTERIORI OSTACOLI ALLA VISIBILITA'.

NB. I modelli di domanda sono stati predisposti in considerazione che il richiedente sia il soggetto titolare del messaggio pubblicitario richiesto e pertanto nella domanda dichiara di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie a svolgere l'attività. Nel caso l'istanza sia prodotta da imprese che esercitano l'attività di produzione, installazione o consulenza in attività pubblicitaria, la ditta pubblicizzata dovrà produrre autocertificazione attestante la regolarità dell'attività svolta.  Tale dichiarazione deve essere prodotta ed allegata all'istanza di autorizzazione.

MODULISTICA :

Autocertificazione Istanza alla posa cartelloni pubblicitari

Modifica bozzetto insegna pubblicitaria

Rinnovo autorizzazione Insegna

Istanza di autorizzazione per posa pubblicità su cantiere

Comunicazione di nuova collocazione cartello pubblicitario su cantiere già autorizzato

AngoloBagnoloMunicipioChiesa.jpgCHIESA SAN PIETRO IN VINCOLI - GRANDE FOTOGRAFIA -.jpgCHIESA VILLAR BAGNOLO.jpgCampanileAlaPiazzaSanPietro.jpgCastello2.jpgChiesaMontoso.jpgChiesaMontoso1.jpgChiesaMontosoConNeve.jpgChiesaVillaretto.jpgDSCN0361.JPGDSC_0042.JPGMONASTERO DOMINUS TECUM.jpgMONUMENTO AI CADUTI.jpgMUNICIPIO - ENTRATA.jpgMUNICIPIO.jpgP.zza San Pietro.JPGPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI 2 FOTO.jpgPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI.jpgala-piazzasanpietro.jpgalberodipietra.jpgcampanile-3.jpgcampanile.jpgfoto1.jpgfoto2.jpgloc. Montoso - Monumento ai Caduti per la libertà.jpg

Approvo