ENTRA

.... Piazza Divisione Alpina Cuneense, 5 (CN) - Tel. 0175 391121

FINANZIARIO E TRIBUTI - Cosap

Servizio Tributi - TARI

OGGETTO: Modulistica  per la TARI - tassa rifiuti.

Di seguito sono riportati i modelli da utilizzare per l'iscrizione, cancellazione e variazione relative alla tassa rifiuti TARI.  L'obbligazione tariffaria decorre dal giorno in cui ha avuto inizio l'occupazione o detenzione dell'immobile. La dichiarazione di variazione deve essere presentata entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento. Se la dichiarazione di cessazione è presentata in ritardo, la cessazione ha efficacia dal giorno della presentazione, salvo che, per lo stesso immobile l'obbligazione tributaria sia già stata assolta da altro contribuente.

1) Modulo iscrizione/cessazione/variazione utenze domestiche

2) Modulo iscrizione utenze commerciali

3) Dichiarazione cambio indirizzo rifiuti

4) Modulo richiesta esenzione

5) Autocertificazione inagibilità

Servizio Tributi - Imu

OGGETTO :  2015 - IMU  TASI   TARI

Si informa che, nonostante i vincoli di finanza pubblica ed i continui tagli ai trasferimenti erariali, l'Amministrazione Comunale ha confermato, per l'anno 2015, le aliquote IMU e TASI dell'anno 2014.

Scadenze: 1° rata (acconto) entro il 16 giugno 2015; rata (saldo) entro il 16 dicembre 2015

oppure può essere effettuato il versamento in un'unica soluzione entro il 16 giugno 2015;

Per la Tassa rifiuti TARI sono in corso di spedizione le relative bollette. S i evidenzia che la scadenza per il versamento della TARI è posticipata al 26 giugno 2015 per l'acconto e per il versamento in un'unica soluzione, ed è confermata al 16 dicembre 2015 per il saldo.

Sul sito comunale alla voce Canali Tematici - IMU TASI è disponibile il programma per il calcolo del dovuto, la stampa del modello F24, e le relative normative e modulistiche.

Servizi demografici - Anagrafe

OGGETTO :  2014 - IMU- Terreni agricoli zona montana.

Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; Vai sui DETTAGLI per leggere tutto il testo.

OGGETTO : IMU- Terreni agricoli zona montana.

Anno 2014 Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; per il nostro comune, è stata confermata la classificazione di “Parzialmente Montano” . In base a questa classificazione, ai fini IMU, non vi è più una distinzione sulla base della posizione del terreno ma sulla base della qualifica del proprietario.

Risultano esenti i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, mentre tutti gli altri proprietari saranno chiamati al pagamento per l’intero anno 2014. Quindi anche i terreni agricoli situati nella parte del territorio comunale che in precedenza era identificata come “zona montana” Fogli da 1 a 13, da 20 a 32, da 36 a 53 e parte del foglio 18, (in precedenza considerati esenti) ora sono soggetti al pagamento , applicando l’aliquota del 7,6 per mille. Il versamento per l’annualità 2014 deve essere effettuato entro il 10 Febbraio 2015. Alla sezione IUC di questo sito è presente il programma per il calcolo automatico dell'IMU e la stampa del modello F24.

Servizi demografici - Anagrafe

OGGETTO : 2014 -   IMU   TASI

Si informa che sul sito comunale alla voce Canali Tematici - IMU TASI è disponibile il programma per il calcolo del dovuto, la stampa del modello F24,  e le relative  normative e modulistiche  . Di seguito è possibile scaricare le informative  contenenti  le principali  indicazioni per l'applicazione dell'IMU e della TASI.

1. Scarica le info sull'IMU
  2. Scarica le info sulla TASI

Servizio Tributi - IMU

OGGETTO : 2013 - IMU

IMU - Imposta Municipale propria - clicca qui

nota bene: Le aliquote IMU per il saldo di dicembre sono uguali a quelle dell'acconto, non è stata deliberata alcuna variazione. Alla voce "Canali tematici - IMU" sono presenti il programma per il calcolo automatico dell'imposta e tutte le informazioni necessarie.

AngoloBagnoloMunicipioChiesa.jpgCHIESA SAN PIETRO IN VINCOLI - GRANDE FOTOGRAFIA -.jpgCHIESA VILLAR BAGNOLO.jpgCampanileAlaPiazzaSanPietro.jpgCastello2.jpgChiesaMontoso.jpgChiesaMontoso1.jpgChiesaMontosoConNeve.jpgChiesaVillaretto.jpgDSCN0361.JPGDSC_0042.JPGMONASTERO DOMINUS TECUM.jpgMONUMENTO AI CADUTI.jpgMUNICIPIO - ENTRATA.jpgMUNICIPIO.jpgP.zza San Pietro.JPGPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI 2 FOTO.jpgPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI.jpgala-piazzasanpietro.jpgalberodipietra.jpgcampanile-3.jpgcampanile.jpgfoto1.jpgfoto2.jpgloc. Montoso - Monumento ai Caduti per la libertà.jpg

Approvo