ENTRA

.... Piazza Divisione Alpina Cuneense, 5 (CN) - Tel. 0175 391121

FINANZIARIO E TRIBUTI - Cosap

Servizio Tributi - TARI

OGGETTO: Modulistica  per la TARI - tassa rifiuti.

Di seguito sono riportati i modelli da utilizzare per l'iscrizione, cancellazione e variazione relative alla tassa rifiuti TARI.  L'obbligazione tariffaria decorre dal giorno in cui ha avuto inizio l'occupazione o detenzione dell'immobile. La dichiarazione di variazione deve essere presentata entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento. Se la dichiarazione di cessazione è presentata in ritardo, la cessazione ha efficacia dal giorno della presentazione, salvo che, per lo stesso immobile l'obbligazione tributaria sia già stata assolta da altro contribuente.

1) Modulo iscrizione/cessazione/variazione utenze domestiche

2) Modulo iscrizione utenze commerciali

3) Dichiarazione cambio indirizzo rifiuti

4) Modulo richiesta esenzione

5) Autocertificazione inagibilità

Servizio tributi - Iuc

OGGETTO : 2016 - IMU  TASI  TARI

Per l'anno 2016 sono confermate le stesse aliquote già applicate nell'anno 2015 sia per l'IMU che per la TASI.

Per la TARI, l'importo viene determinato annualmente sulla base dei costi del servizio e delle caratteristiche delle utenze e superfici imponibili,  pertanto le relative bollette vengono inviate direttamente al domicilio degli utenti.

Con la Legge di Stabilità sono state introdotte, per l'anno 2016,  alcune novità in merito all'ambito di applicazione dell'IMU e della TASI ,  clicca qui per leggere l'informativa.

E' possibile effettuare il calcolo e la stampa del relativo modello F24 per il pagamento dell'IMU e della TASI utilizzando il programma on line disponibile cliccando qui

Servizio Tributi - Imu

OGGETTO :  2015 - IMU  TASI   TARI

Si informa che, nonostante i vincoli di finanza pubblica ed i continui tagli ai trasferimenti erariali, l'Amministrazione Comunale ha confermato, per l'anno 2015, le aliquote IMU e TASI dell'anno 2014.

Scadenze: 1° rata (acconto) entro il 16 giugno 2015; rata (saldo) entro il 16 dicembre 2015

oppure può essere effettuato il versamento in un'unica soluzione entro il 16 giugno 2015;

Per la Tassa rifiuti TARI sono in corso di spedizione le relative bollette. S i evidenzia che la scadenza per il versamento della TARI è posticipata al 26 giugno 2015 per l'acconto e per il versamento in un'unica soluzione, ed è confermata al 16 dicembre 2015 per il saldo.

Sul sito comunale alla voce Canali Tematici - IMU TASI è disponibile il programma per il calcolo del dovuto, la stampa del modello F24, e le relative normative e modulistiche.

Servizi demografici - Anagrafe

OGGETTO :  2014 - IMU- Terreni agricoli zona montana.

Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; Vai sui DETTAGLI per leggere tutto il testo.

OGGETTO : IMU- Terreni agricoli zona montana.

Anno 2014 Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; per il nostro comune, è stata confermata la classificazione di “Parzialmente Montano” . In base a questa classificazione, ai fini IMU, non vi è più una distinzione sulla base della posizione del terreno ma sulla base della qualifica del proprietario.

Risultano esenti i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, mentre tutti gli altri proprietari saranno chiamati al pagamento per l’intero anno 2014. Quindi anche i terreni agricoli situati nella parte del territorio comunale che in precedenza era identificata come “zona montana” Fogli da 1 a 13, da 20 a 32, da 36 a 53 e parte del foglio 18, (in precedenza considerati esenti) ora sono soggetti al pagamento , applicando l’aliquota del 7,6 per mille. Il versamento per l’annualità 2014 deve essere effettuato entro il 10 Febbraio 2015. Alla sezione IUC di questo sito è presente il programma per il calcolo automatico dell'IMU e la stampa del modello F24.

Servizi demografici - Anagrafe

OGGETTO : 2014 -   IMU   TASI

Si informa che sul sito comunale alla voce Canali Tematici - IMU TASI è disponibile il programma per il calcolo del dovuto, la stampa del modello F24,  e le relative  normative e modulistiche  . Di seguito è possibile scaricare le informative  contenenti  le principali  indicazioni per l'applicazione dell'IMU e della TASI.

1. Scarica le info sull'IMU
  2. Scarica le info sulla TASI
AngoloBagnoloMunicipioChiesa.jpgCHIESA SAN PIETRO IN VINCOLI - GRANDE FOTOGRAFIA -.jpgCHIESA VILLAR BAGNOLO.jpgCampanileAlaPiazzaSanPietro.jpgCastello2.jpgChiesaMontoso.jpgChiesaMontoso1.jpgChiesaMontosoConNeve.jpgChiesaVillaretto.jpgDSCN0361.JPGDSC_0042.JPGMONASTERO DOMINUS TECUM.jpgMONUMENTO AI CADUTI.jpgMUNICIPIO - ENTRATA.jpgMUNICIPIO.jpgP.zza San Pietro.JPGPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI 2 FOTO.jpgPARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI.jpgala-piazzasanpietro.jpgalberodipietra.jpgcampanile-3.jpgcampanile.jpgfoto1.jpgfoto2.jpgloc. Montoso - Monumento ai Caduti per la libertà.jpg

Approvo