ENTRA

. Comune di Bagnolo Piemonte

.... Piazza Divisione Alpina Cuneense, 5 (CN) - Tel. 0175 391121

Ambiente e territorioCartografia catastaleServizi tributiIstruzionePolizia municipaleServizi demograficiStatuto e regolamentiEconomia e lavoroSocialeTurismo

Accessibilità del sito web del Comune di Bagnolo Piemonte

Il sito web del Comune di Bagnolo Piemonte è sempre attento al tema dell'accessibilità delle informazioni permettendo, negli anni, un accesso efficace ad utenti diversi, in differenti contesti e si cerca di renderlo trasparente al tipo di apparato e indipendentemente dalla tecnologia e dalle abilità.

I requisiti tecnici di accessibilità ed i relativi punti di controllo per la verifica di conformità sono stati recentemente ridefiniti nell’Allegato al DM 20 Marzo 2013 che riscrive quelli già contenuti nella precedente Legge Stanca n.4, del 9 Gennaio 2004; essi si basano sui principi, le linee guida e criteri di successo contenuti nella Recommendation che il World Wide Web Consortium (W3C) – Web Accessibility Initiative (WAI) ha pubblicato l’11 dicembre 2008 e che contiene le Web Content Accessibility Guidelines 2.0 (WCAG 2.0).
Le WCAG 2.0 prevedono 3 livelli di conformità (A, AA e AAA) che indicano quanto strettamente le pagine web risultano conformi allo standard. Per come sono stati definiti i criteri di controllo per la verifica di conformità, la legge italiana si allinea oggi con le raccomandazioni di conformità di livello AA.
Per qualsiasi comunicazione di non corretta visualizzazione in un determinato contesto di sistema operativo, lettore browser o dispositivo, se la visualizzazione risulta distorta o incompleta, confidiamo nelle vostre segnalazioni, così come in consigli e suggerimenti, direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

il responsabile informatico

Approvo